staff piccole ghiande negozio plastic free

Da piccole ghiande nascono forti e robuste querce: da questa frase nasce il sito che stai navigando.

Le piccole ghiande sono i nostri figli, Mattia ed Emanuele, nati di un chilo e poco più, che si stanno trasformando in querce, giorno dopo giorno. Con questo sito vogliamo essere al tuo fianco durante la crescita dei tuoi figli, con prodotti riutilizzabili e di design, che risolvono in maniera intelligente i piccoli problemi che ogni giorno un genitore affronta.

Dimenticavamo: siamo Davide e Sara, siamo marito e moglie e siamo i due al centro della foto.

Piccole Ghiande è un negozio "Senza plastica". I prodotti che ti offriamo sono in bioplastica, silicone, legno, acciaio. Materiali sicuri ed ecologici, pensati per durare nel tempo. Non troverai PVC, BPA e Ftalati, tutte sostanze inquinanti e potenzialmente tossiche. Se la sensibilità ambientale ti appartiene, Piccole Ghiande saprà stupirti con soluzioni amiche dell'ambiente comode, pratiche e funzionali.

Privilegiamo un packaging privo di PVC, i prodotti arriveranno a casa tua in scatole ed imballaggi completamente riciclabili. Per alcuni prodotti ciò non è possibile e per motivi igienici troverai un piccolo sacchettino di plastica: stiamo lavorando per eliminare anche quella piccolissima percentuale di PVC.

Piccole Ghiande nasce come "costola" di Ecobaby, il nostro sito di pannolini lavabili e supporti per portare i bambini nato nel 2006.

L'attenzione all'ambiente non è per noi una moda, ma una scelta consapevole, che portiamo avanti quotidianamente, da più di 10 anni. Dietro piccole ghiande ci sono 4 genitori. Siamo Sara, Davide, Marianna e Azzurra, continua a leggere perché ora te li presentiamo :)

Sara di Piccole Ghiande

Sara: si occupa della ricerca di nuovi prodotti, dei canali  Facebook e  Instagram e del servizio clienti.

È l’orgogliosa mamma di Mattia ed Emanuele di 7 anni e pensando a loro sceglie tutti i prodotti che trovi navigando fra le categorie di Piccole Ghiande.

Ama lo yoga, la storia dell’Arte e le sue due gatte, Gattarigola e Ikea.

Se hai domande sui nostri prodotti (o se vuoi una foto delle gatte) puoi scrivere a

sara@piccoleghiande.it

Azzurra di Piccole Ghiande

Azzurra: è mamma di Amalia, 6 anni, ed Elia, 1 anno, entrambi tester entusiasti dei nostri prodotti (soprattutto dei giochi Plan Toys).

Tiene corsi sul portare in fascia ed è istruttrice Baby Brains.

Troppo spesso, secondo il marito, torna a casa con prodotti Piccole Ghiande: inserendo gli articoli nei pacchi, decide che anche lei non può farne a meno!

Oltre agli ordini, gestisce spedizioni e magazzino. Abita in mezzo ad un bosco, è una cantante e ha un sorriso contagioso!

Marianna di Piccole Ghiande

Marianna: per Piccole Ghiande si occupa della creazione delle schede prodotto e della parte amministrativa dell’azienda.

È mamma di Cecilia, bimba di 3 anni, anche lei felice di poter provare in anteprima i prodotti di questo sito.

Marianna e Cecilia hanno anche due galline, Elsa ed Anna e ogni settimana portano le uova a tutti i colleghi di Piccole Ghiande!

Davide di Piccole Ghiande

Davide: partecipa a fiere ed eventi, tiene i rapporti con fornitori e agenti, si è occupato dell’ideazione del sito che stai visitando.

È marito di Sara e papà di Mattia ed Emanuele per i quali, ogni fine settimana, prepara degli squisiti pancake con le uova delle galline di Marianna.

Se vuoi la ricetta scrivigli a

davide@piccoleghiande.it


Scopri la guida di Piccole Ghiande dedicata alle idee regalo per neonati e bambini da 0 a 3 anni → LEGGI LA GUIDA

Articolo del Messaggero Veneto su Piccole Ghiande, il negozio online senza plastica